Sbarca a X-Factor il duo valdostano “Chimera”

I valdostani Simone Giglio e Davide Dugros parteciperanno alla quarta edizione di X Factor. Giglio e Dugros formano il duo “Chimera”, parteciperanno nella categoria “Gruppi”, capitanata da Enrico Ruggeri. La notizia è ancora ufficiosa
I Chimera
Cultura

Per partecipare bisogna avere il “fattore x”, con la “X” che sta per talento, bravura e capacità artistica. Secondo i 4 giudici della quarta edizione di “X Factor” il gruppo valdostano dei “Chimera”  è in possesso di questo ambito fattore. Loro sono Simone Giglio (27 anni) e Davide Dugros (31 anni), due voci atipiche per il panorama musicale italiano, due personalità che si fondono distinguendosi per le loro timbriche assai differenti. Si ispirano alla musica classica e new age, l’obiettivo della band è “raccontare la realta con le sonorità del mondo onirico”.

L’edizione 4 ripartirà martedì prossimo, 7 settembre, sempre su Rai2, poco dopo le 21. Per il momento sulla rosa dei concorrenti regna ancora il massimo riserbo, ma il mondo del gossip online da ormai per certe le rose di concorrenti e tra i gruppi tutti inseriscono i “Chimera”. Quattro le categorie che quest’anno si sfideranno a colpi di acuti e falsetti. I giudici sono Elio (di Elio e le storie tese) che guiderà gli “Over 25”; Mara Maionchi, con i “Boys under 25”; Enrico Ruggeri con i “Gruppi” e Anna Tatangelo a cui sono state affidate le “Girls under 25”.
Lo schema della trasmissione è rimasto sempre lo stesso. I ragazzi nel corso della settimana prepareranno uno o più brani, assegnati loro dai giudici. Nella preparazione delle cover le aspiranti star saranno seguite da “vocal coach”, maestri di canto e da scenografi.

I “Chimera” hanno una vocalità unica che gli permette di presentare brani con un’ampissima estensione vocale che, in genere, solo un uomo e una donna riescono a coprire. Proprio per questo possono presentare brani che coprono un’estensione vocale vastissima che, in genere, solo un uomo e una donna insieme riescono a coprire. Nel duo, Davide Dugros è il curatore delle melodie e degli arrangiamenti vocali, mentre Simone Giglio è l’autore dei testi e delle melodie. Chi volesse scoprire i due cantanti valdostani può visitare:

http://www.facebook.com/chimera.fanpage?ref=ts

http://www.youtube.com/user/MondoChimera

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte