Settimana di festeggiamenti per il patrono di Saint-Martin-de-Corléans

L'inaugurazione della festa è in programma sabato 8 novembre alle ore 9 con la partenza della Badoche per il tradizionale giro dei villaggi della collina. Dalle 15 sarà la volta della Badoche dei bambini. Dalle 21.30 serata danzante al Montfleury.
La Clicca de Saint-Martin de Corléans
Cultura

Saint-Martin-de-Corléans festeggia il suo patrono e lo fa con una serie di appuntamenti in programma da sabato 8 fino a domenica 16 novembre.
Ad organizzare come tradizione la festa è il  Comité di Soque in collaborazione con l’Amministrazione comunale.
Momento di inaugurazione dei festeggiamenti, sabato 8 novembre alle ore 9 con la partenza della  Badoche per il tradizionale giro dei villaggi della collina. Dalle 15 sarà la volta della Badoche dei bambini mentre in serata, dalle 21.30, si ballerà presso il tendone del Montfleury con l’orchestra “Gli Arizona”.

Dalle 9 di domenica, tradizionale mostra-mercato “Eun dzor de marza et de fëta avoué cice de Sen Marteun”, organizzata dall’Assessorato alle Attività produttive. Alle 9.45 messa per il gruppo dei “Badochys”, nella chiesa parrocchiale del quartiere, seguita alle 10.45 dal proseguimento del giro della collina.  Nel pomeriggio castagnata e ancora danze con  “La Clicca di St-Martin”, “Lj Servay”, Les Badochys di St-Martin e Danser la Savoie”, “Les amis de l’accordéon Madame Littoz”.

Lunedì 10 novembre alle ore 21 presso le scuole elementari di Montan di Sarre presentazione del libro “Amour sincero”, una raccolta di scritti di Venance Bernin mentre martedì, giorno di San Martino, messa con tradizionale  enchère, pranzo comunitario presso il “Circolino parrocchiale” e ancora musica con la “Badoche”, i “Joueur de Noutra tera” e con “Mile Danna Folk d’Antan”.

Dopo una pausa di tre giorni, sabato 15 novembre la festa tornerà nel vivo con la castagnata per i bambini, dalle 14.30 presso la parrocchia e con una serata danzante con l’orchestra spettacolo “La Premiata band”, dalle 21.30
Grande finale, domenica 16 novembre a tavola per il trentennale  del “Comité di Soque” aperto ad iscritti, simpatizzanti ed amici dell’Associazione.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Cultura
Cultura
Cultura

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte