Sguardi Filtrati: una mostra fotografica tra Italia e Bolivia

Il concorso fotografico sul tema i filtri della realtà, lanciato contemporaneamente nei due Paesi vedrà l'inaugurazione della mostra aostana il 23 dicembre presso l'Espace Populaire con aperitivo a buffet e premiazione delle immagini selezionate.
Cultura
Un’esposizione che si sviluppa tra Italia e Bolivia per proiettare un'immagine delle diversità e delle somiglianze tra le nostre visioni del mondo. E’ l’obiettivo del concorso fotografico sul tema "i filtri della realtà", lanciato contemporaneamente nei due Paesi e nato dalla collaborazione tra l'associazione artistica e culturale Liaison di Valgrisenche, l'Arci Valle d'Aosta e il progetto fotografico Non Studio di Cochabamba.

Nel mese di dicembre saranno inaugurate le mostre di tutte le fotografie a Cochabamba, presso il centro artistico mARTadero, dal 14 al 21 dicembre e ad Aosta. In particolare nel capoluogo valdostano la mostra fotografica, curata da Pamela Sarno e da Daniele Mantione, sarà inaugurata il 23 dicembre alle ore 18.30 presso l’Espace Populaire con aperitivo a buffet e premiazione delle immagini selezionate. L’iniziativa chiuderà ad Aosta il  6 gennaio 2009.

La giuria italiana composta dal fotografo aostano Pietro Celesia, dal fotografo e docente presso l'Accademia di Belle Arti di Brera Romeo Tomagra, da Marcela Olmedo, antropologa e docente di spagnolo, dalla giornalista valdostana Nathalie Grange e da Davide Pierini, psicologo e consulente della formazione, si riunirà il 9 dicembre 2008 per assegnare 3 premi alle fotografie dei partecipanti italiani.
Il progetto è stato realizzato grazie al finanziamento dell'Assessorato Sanità, Salute e Politiche Sociali della Regione Autonoma Valle d’Aosta.

 
Per ulteriori informazioni: infiltrati.noblogs.org 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte