Un teatro Splendor gremito ha accolto domenica 22 maggio lo spettacolo “Wonderland come non l’avete mai vista”, ideato da Giulia Luberto e Michela Percali titolari della palestra Soul Energy.
La favola di Alice nel paese delle meraviglie è stata rivisitata e riadattata per esaltare le discipline del bungee fly, dello zumba dello step dance, yoga, strong action, spartansystem, power pump. La palestra Soul Energy ha fra le sue caratteristiche quella dell’inclusività. Sul palcoscenico sono saliti anche i partecipanti del corso “disabile a chi”, che con la loro energia hanno saputo coinvolgere il pubblico presente.
Fra i momenti più toccanti della serata, i “voli” delle protagoniste di bungee fly che hanno regalato momenti di pura magia. Ognuno degli oltre quaranta partecipanti hanno avuto un ruolo fondamentale per la riuscita della serata il cui ricavato va all’associazione Partecipare Conta.
“Alice nel paese delle meraviglie ha imparato a difendersi, a ridere, ha imparato a non avere paura e ad affrontare le avversità, ha soprattutto capito l’importanza della pace e che ogni tanto fermarsi può far vedere chiaramente dove si vuole andare” raccontano gli organizzatori. “Sicuramente questo messaggio è arrivato anche a tutti i presenti in sala”.