Spettacoli piromusicali e mostre nell’estate di CVA

La Compagnia valdostana delle acque apre a luglio due mostre fotografiche alla centrale di Maën a Valtournenche e per agosto propone “Salassi e …fuochi!”, uno spettacolo che illuminerà le notti valdostane.
Fuochi CVA
Cultura

Nell’estate ricca di eventi in Valle d’Aosta ci mette lo zampino anche CVA con lo spettacolo piromusicale dal titolo “Salassi e …fuochi!” che attraverso la musica e i giochi di luce dei fuochi artificiali, cui ci ha già abituati in questi anni, propone un viaggio nel tempo, tra storia e leggenda, alla scoperta di un antico popolo. Palcoscenici dello spettacolo saranno la Thuile, il bacino di Brusson e il lago Gabiet (Gressoney-La-Trinité) rispettivamente il 4 agosto, l’11 agosto e il 18 agosto, sempre alle ore 22.

Presso la centrale di di Maën a Valtournenche, inoltre, dal 8 luglio al 2 settembre saranno aperte al pubblico le mostre “LAGHI VDA – Alla scoperta dei bacini lacustri valdostani” (prodotta con la collaborazione della Regione Autonoma Valle d’Aosta, dell’ARPA e di Fondazione Montagna Sicura, permette di esplorare il mondo dei bacini lacustri attraverso chiavi di lettura scientifiche, ma anche insolite, curiose e originali) e “LASSU’ IN FONDO – Titicaca 2011 “La spedizione” (con il reportage sulla spedizione che il 15 novembre 2011 ha stabilito il record mondiale di immersione in alta quota). Entrambe le mostre saranno aperte dalle ore 16 alle ore 19, tutti i giorni.
Immagini e video degli eventi potranno essere scaricati dal sito www.eventimostre.cvaspa.it

Programma e info spettacoli
Sabato 4 agosto alle ore 22:00 a La Thuile
Nel pomeriggio mostra-mercato di prodotti tipici con la partecipazione di produttori selezionati provenienti da diverse regioni d’Italia.

Sabato 11 agosto alle ore 22:00 a Brusson.
Nel pomeriggio del 11 agosto, a Brusson, dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 17 sarà possibile effettuare una visita allo sbarramento. In zona Laghetto, dalle ore 15 alle 19 animazione con il gruppo “Salassi del Lys”, dalle ore 20,30 alle 22 animazione musicale con il gruppo “Erik Bionaz e i Poudzo Valdoten”. Al termine dello spettacolo possibilità di cena presso il padiglione della Pro-loco in zona Laghetto.

Sabato 18 agosto alle ore 22:00 a Gressoney-La-Trinité (loc. GabietTrasporto gratuito in telecabina al lago Gabiet. Al termine dello spettacolo, dolcetti e vin brulé offerti dalla Pro Loco. Vista la quota e l’orario, si raccomanda un abbigliamento adatto alla montagna. E’ particolarmente consigliato il frontalino o la torcia elettrica. Per informazioni sul trasporto in telecabina: tel. 0125303111. Inoltre dalle ore 14:15 salita omaggio al Gabiet in occasione della giornata di inaugurazione della nuova telecabina Stafal-Gabiet, comprensorio Monterosa Ski. Alle ore 18 cerimonia di inaugurazione del nuovo impianto con intervento delle Autorità e taglio del nastro.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte