Era la Fase 0 e tutti eravamo bloccati a casa, tutto era fermo e qualsiasi forma di aggregazione era stata vietata. Era primavera e come tutte le primavere avrebbe dovuto avere inizio la rassegna “Prove Generali – Il Teatro va in Montagna“, il 27 marzo era prevista l’inaugurazione. Eppure così non è stato.
Ma la compagnia teatrale Palinodie non demorde e anche quest’anno torna, più forte di prima, con altri nuovi appuntamenti. Arrivati ormai alla terza edizione, l’obiettivo è sempre quello di creare uno spazio di programmazione teatrale indipendente in Valle d’Aosta.
Torna in scena in una speciale veste estiva “Prove Generali – Il Teatro va in Montagna” con due appuntamenti: giovedì 30 luglio e domenica 30 agosto. Sul palco due degli attori più apprezzati dalla critica italiana – Manuela De Meo e Tindaro Granata – che porteranno monologhi all’insegna di cultura, natura, arte e territorio.
“Condizioni sanitarie permettendo” dice Palinodie “L’intenzione è di proseguire in autunno con gli altri spettacoli già previsti nella programmazione 2020, come di consueto negli spazi dell’Auditorium di Morgex“. Infatti, al fine di rispettare le direttive imposte dal Governo, gli spettacoli della stagione estiva si svolgeranno all’aperto.
Il programma
Manzoni senza filtro – scritto, prodotto e interpretato da Manuela De Meo della compagnia Sementerie Artistiche. Musiche dal vivo di Andrea Gobbo. Giovedì 30 luglio 2020, ore 17:30. Appuntamento a Morgex, sotto i Portici del Municipio in Piazza dell’Assunzione. È prevista una passeggiata guidata di 20 minuti per raggiungere i vigneti in cui avrà luogo l’evento, in collaborazione con i produttori del Prié Blanc. È consigliato portare un plaid da stendere sul terreno.
Antropolaroid – scritto, prodotto e interpretato da Tindaro Granata della compagnia Proxima Res. Domenica 30 agosto 2020. La definizione della location e dell’orario (pomeridiano) sono ancora in fase di definizione. Maggiori dettagli su questo evento saranno comunicati in seguito.
Biglietti
Per entrambe le rappresentazioni, il costo è di 12 euro. La prenotazione è obbligatoria, ma se rimanessero posti liberi sarà possibile acquistare il biglietto sul momento.
Per info e prenotazioni: +39 349 092 3053 \ info@palinodie.it \ provegenerali.it
Inoltre, Palinodie ha pensato ad una forma di sostegno condiviso “Il senso è sostenere la rassegna e gli artisti che ospitiamo, dopo la battuta di arresto causata dal COVID-19 e in vista della ripresa autunnale”.
Sostenendo Prove Generali con 20 euro riceverete come ringraziamento un eco-zaino in carta cerata, fatto con fibre naturali eco-tessili e biodegradabili, con la scritta Prove Generali e la spilletta di questa edizione. Inoltre sostenendo con 30 euro, lo zaino sarà personalizzato a mano dall’artista Carolina Grosa.