Toni Servillo legge Emilio Vedova al Forte di Bard

L'evento è promosso dal Forte di Bard, nell'ambito della mostra dedicata al maestro veneziano. Appuntamento sabato 17 maggio 2025 alle ore 16.
Toni Servillo
Cultura

Toni Servillo legge Emilio Vedova. L’evento è promosso dal Forte di Bard, nell’ambito della mostra dedicata al maestro veneziano. Sabato 17 maggio 2025, alle ore 16, uno degli attori più amati e acclamati del cinema italiano, darà voce alle parole di Vedova pubblicate agli inizi degli anni Sessanta, al processo creativo, profondo e tormentato dell’artista, raccontando il divenire della vita e dell’opera del grande pittore, sullo sfondo dei momenti essenziali della storia del nostro Paese: la società post-agricola, il fascismo, la lotta partigiana, il dopoguerra, le correnti pittoriche e le avanguardie artistiche.

Il reading di Toni Servillo nasce in seguito alla sua partecipazione al film Emilio Vedova, dalla parte del naufragio, presentato il 4 settembre 2019 alle Giornate degli Autori in occasione della 76esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Un  film documentario, prodotto da Twin Studio per Fondazione Emilio e Annabianca Vedova, con la regia di Tommaso Pessina, e la partecipazione di Toni Servillo, che legge i diari di Vedova, ritmando il racconto diretto e vigoroso della formazione e dell’affermazione di uno dei più importanti artisti del secolo scorso.

Biglietto unico: 12,00 euro 0-10 anni: gratuito Include l’ingresso alla mostra Emilio Vedova, questa è pittura
Prevendite spettacolo sul sito fortedibard.it

Possibilità di visita guidata alla mostra su prenotazione (prenotazioni@fortedibard.it) alle ore 14.30 e alle ore 17.30.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte