Cultura e spettacolo

Ultima modifica: 8 Agosto 2017 16:10

Châteaux en musique, al Castello di Cly il viaggio nella musica del Bb Brass Ensemble

Saint-Denis - l sesto incontro, in programma per domani mercoledì 9 agosto, è al Castello di Cly, dove dalle 18.00 alle 21.00 andrà in scena il concerto Percorsi di danza con protagonista il Bb Brass Ensemble.

Castello di Cly

Torna l'appuntamento con Châteaux en musique, la rassegna musicale itinerante che permette di vivere una serie di raffinati concerti nelle cornici di alcuni dei più spettacolari castelli valdostani.

Il sesto incontro, in programma per domani mercoledì 9 agosto, è al Castello di Cly, dove dalle 18.00 alle 21.00 andrà in scena il concerto Percorsi di danza, con protagonista il Bb Brass Ensemble, l'insieme nato nel 1995 su iniziativa della classe di tromba e trombone dell’Istituto Superiore di Studi Musicali della Valle d’Aosta – Conservatoire de la Vallée d’Aoste per completare la preparazione dei ragazzi attraverso la pratica della musica da camera per ottoni.

Sotto la direzione di Stefano Viola, si esibiranno alle trombe Andrea  Domatti, Dino Domatti, Gianluca Filippa e Jean-Christophe Nigra, al corno Julien D’Herin, ai tromboni Gabriele Bastrentaz e Fabio Massa, al trombone basso Samuel Zoppo, agli euphonium Gabriele Bosonin e Simone Bosonin, al basso tuba Daniele Fiorio e alle percussioni Piermario Rudda.

Il repertorio del gruppo spazia – in un vero e proprio 'viaggio sonoro nel tempo' – dalla musica del Tardo Medioevo e rinascimentale, fino agli arrangiamenti di brani contemporanei, tratti dalle colonne sonore di film e dalla musica leggera, fino alla musica popolare e tradizionale.

Per partecipare all’evento è necessario prenotare chiamando il numero 348 3976575 – attivo tutti i giorni dalle ore 8.00 alle ore 13.00 –, ed i posti sono disponibili sino ad esaurimento. È previsto il pagamento del biglietto di ingresso al castello di 2 euro.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>