Prenderà il via sabato 6 aprile alle 21, al Teatro Splendor di Aosta, la 43ª edizione di Printemps Théâtral, la rassegna teatrale in franco-provenzale organizzata dalla Fédérachon Valdoténa di Téatro Populéro.
Il debutto – la kermesse è inserita nel cartellone della Saison Culturelle 2023/24 – vedrà protagonista la compagnia Le Digourdì di Charvensod con la pièce “Lo Perdòn”.
Nel complesso, saranno nel sette le serate in programma – fino al 24 maggio –, e 14 le compagnie di teatro popolare valdostano che metteranno in scena i propri spettacoli animati, tra una pièce e l’altra, da musicisti.
“Sono felice di presentare la 43ª edizione di Printemps Théâtral con il nuovo consiglio di amministrazione – spiega Yro Porliod, presidente della Fvtp –. Sono sicuro che gli spettacoli di ogni compagnia teatrale, oltre a divertire, sapranno anche far riflettere. Il nostro ringraziamento va alla Regione per il suo costante sostegno e a tutti coloro i quali hanno contribuito, in un modo o nell’altro, alla realizzazione di questa nuova edizione del Printemps, sempre tesa a valorizzare il nostro patois”.
I biglietti
I biglietti per tutte le serate del Printemps Théâtral saranno in vendita online con l’ultima prevendita prevista per la mezzanotte del giorno precedente ogni spettacolo, sul portale webtic.it. Quelli rimanenti saranno invece disponibili alla biglietteria dello Splendor a partire dalle 20, direttamente la sera dello spettacolo.
L’ingresso ha prezzo di 10 euro a persona e di 2 euro per i giovani sotto i 14 anni e per tutti i soci Fvtp.
C’è anche la possibilità di acquistare un voucher da 30 euro, per quattro ingressi per tre. Per richiederlo è sufficiente scrivere una mail a federachonvtp@gmail.com. Il posto di chi non si presenterà a teatro entro le 21 verrà rivenduto.