Torna Enfanthéâtre ma al momento sarà una mini-rassegna con 2 soli spettacoli

I due appuntamenti "Pillole di Enfanthéâtre" sono in programma il 19 e il 26 dicembre al Teatro Giacosa di Aosta. L'Assessore Marcoz "Per il 2016 stiamo valutando ma sicuramente faremo altri spettacoli"
Cultura

Più che le "Pillole di Enfanthéâtre" (come è stata ribattezzata l’iniziativa) al momento rimangono le briciole. La rassegna di teatro per bambini che fino a due anni portava in scena al Teatro Giacosa 14 spettacoli, 11 nel 2015, quest’anno vede nel cartellone soltanto due appuntamenti. Una mini – rassegna, quindi, varata oggi dalla Giunta comunale con una delibera. 

"Compatibilmente con le risorse disponibili, si valuta produttivo iniziare a dare corso all’intervento, mediante l’organizzazione di una mini-rassegna (“Pillole di Enfantheatre”), i cui contenuti risultino comunque pienamente coerenti con l’impostazione prospettata per la manifestazione" si legge nel provvedimento. 

Insomma due spettacoli sono certi per gli altri si vedrà. "L’amministrazione è sensibile a questa iniziativa e felice di proseguirla" spiega l’Assessore comunale alla Cultura, Antonella Marcoz – "Abbiamo deciso di iniziare con due rappresentazioni perché i tempi erano stretti e oltre a questo bisognava vedere il bilancio. Per il 2016 stiamo valutando ma sicuramente faremo altri spettacoli". 

I due appuntamenti certi sono in programma il 19 dicembre quando sul palco del teatro Giacosa salirà la compagnia "Teatro del Buratto" con lo spettacolo "Il mio amico mostro". Il secondo e ultimo appuntamento è invece per Santo Stefano con la Fondazione Teatro ragazzi e giovani e "Hansel e Gretel des Frères Merendoni". Invariati i prezzi di ingresso: 5 euro per gli adulti, 3 per i bambini. 

Oltre ad Enfanthéâtre la delibera, che autorizza una spesa massima di13mila euro, contiene una serie di eventi nell’ambito del Marché Vert Noël. Si tratta per lo più di esibizioni da parte di cori e gruppi tradizionali che prenderanno il via oggi per concludersi il 5 di gennaio. A dare il via al calendario di attività del Marché Vert Noël sarà oggi il Coro Les Hirondelles, per proseguire domenica con la Clicca, lunedì con il gruppo Traditions Valdotaines, martedì il coro polifonico, l’11 con l’Aosta Feels Good Marching Bnad, il 12 les Dames de la Ville. A seguire il coro di Sant’Orso (18 dicembre), la Banda municipale di Aosta (24 dicembre), il Coro Canto Leggero (2 gennaio) e una serie di spettacoli itineranti per la festa di chiusura del 5 gennaio. 

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte