Torna “Leggere di gusto”, la rassegna per amanti della lettura e del buon cibo
Libri, buon cibo e vino s’incontrano negli aperitivi letterari di “Leggere di gusto” una rassegna organizzata dalla Libreria Briviodue in collaborazione con l’Antica Latteria Erbavoglio con l’idea di unire la passione per la lettura con quella per il buon cibo.
A partire dal mese di aprile fino a metà estate, la Libreria Briviodue propone una serie di appuntamenti letterari. Gli incontri con gli autori prenderanno il via il 30 aprile con la consueta presentazione di libri e un momento di firma copie, dalla durata di circa un’ora, ai quali seguirà un gustoso aperitivo per lasciarsi trasportare dai racconti e dai sapori. Ascoltando gli scrittori e le scrittrici si potranno quindi gustare i prodotti, proposti per l’occasione in “scatolina” dal costo di 10 euro, a cura di Erbavoglio, sorseggiando un bicchiere di vino dell’azienda Grosjean.
Gli appuntamenti
Tutti gli incontri della rassegna si terranno in presenza, a partire dalle 17.00, nella piazzetta della Libreria, a pochi passi da Piazza Chanoux. Il primo incontro è previsto il 30 aprile con la presentazione del libro “Tutta la stanchezza del mondo” di Enrica Tesio. Si continua il 6 maggio con Isabella Rosa Pivot che presenterà, a pochi giorni dall’uscita, il suo libro “Donne dannate”. Il giorno successivo sarà la volta di Chiara Moscardelli con “La ragazza che cancellava i ricordi”.
Si prosegue il 13 maggio quando tornerà ad Aosta l’autrice Alice Basso, con “Una stella senza luce”. Seguirà il 14 maggio la presentazione del libro “Il filo di luce” con ospite la scrittrice Valeria Montaldi. Gli appuntamenti continueranno nel mese di giugno con tre incontri: il primo, il 4 giugno, vedrà la presentazione del nuovo libro di Pierluigi Pulixi, durante il secondo l’11 giugno sarà presentato “La salita dei giganti (La saga dei menabrea” di Francesco Casolo. Il 17 giugno sarà, invece, la volta di Simone Tempia che presenterà “Una nuova vita con llyod”. Chiudono gli appuntamenti della rassegna due incontri l’8 e il 9 luglio, il primo con Claudio Morandini che presenterà “Catalogo dei silenzio e delle attese” e il secondo con la “Cambiare le ossa” di Barbara Baraldi.
Per partecipare agli incontri è necessario prenotare, chiamando il numero 0165 235946 / 3466286717.