Tv, l’area megalitica di Saint-Martin-de-Corléans su Superquark

Appuntamento questa sera alle 21.30 su RaiUno. Il 24 agosto secondo reportage incentrato sulle testimonianze dell’Aosta romana e sul periodo medievale.
Una tomba rinvenuta presso l'area megalitica di Saint-Martin de Corléans
Cultura

 

L’area megalitica di Saint-Martin-de-Corléans in prima serata su RaiUno. Questa sera, mercoledì 27 luglio, alle 21.30, il più popolare magazine televisivo di scienza, natura e tecnologia, ideato e condotto da Piero Angela, dedicherà un lungo reportage realizzato da Alberto Angela al Parco archeologico. A questo primo appuntamento seguirà, mercoledì 24 agosto, un secondo reportage incentrato sulle testimonianze dell’Aosta romana e sul periodo medievale.

"E’ certamente una grande soddisfazione – commenta l’Assessore Emily Rini – vedere come le ricchezze presenti sul nostro territorio suscitino l’interesse di esperti della divulgazione scientifica del calibro di Piero Angela e di suo figlio Alberto. Credo che l’azione dell’Assessorato e, più in generale, del Governo regionale, per rendere fruibili al grande pubblico i nostri tesori culturali stia suscitando il giusto riguardo anche da parte degli operatori specializzati del settore".

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Cultura
Cultura