UniVdA, da lunedì congresso internazionale di linguistica

L’ateneo valdostano ospita il congresso internazionale della Società di linguistica italiana. Il simposio si concluderà nel pomeriggio di mercoledì 28 settembre a Torino.
La sede dell'Università della Valle d'Aosta
Cultura

Sarà l’Università della Valle d’Aosta ad ospitare il congresso internazionale della Società di linguistica italiana che aprirà i lavori lunedì prossimo 26 settembre. Un simposio che, nell’occasione del centocinquantenario dell’Unità d’Italia, intende ripercorrere le tappe che hanno portato all’affermarsi dell’unità linguistica italiana e di esaminare, anche, il significato del multilinguismo e dell’educazione plurilingue nell’età della globalizzazione.

Il programma scientifico del Congresso, che si aprirà la mattina di lunedì 26 settembre ad Aosta e si concluderà nel pomeriggio di mercoledì 28 settembre a Torino, si preannuncia molto denso: sono, infatti, 48 le comunicazioni selezionate dal Comitato scientifico e ripartite nelle cinque Sezioni parallele previste, ed 8 le relazioni su invito che si svolgeranno in seduta plenaria. A queste si affiancheranno l’esposizione di poster tematici, una tavola rotonda e le assemblee annuali di ben quattro associazioni scientifiche d’ambito linguistico.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte