“Urlare non serve”: alla Cittadella la presentazione del libro di Daniele Novara

Appuntamento domani, sabato 16 maggio, alle ore 10,00 alla Cittadella dei Giovani di Aosta. Un incontro dedicato soprattutto ai genitori per spiegare come imparare a controllare le proprie reazioni emotive e riuscire a farsi ascoltare efficacemente.
Daniele Novara
Cultura

“Urlare non serve a nulla” è il titolo del libro di Daniele Novara che verrà presentato domani, sabato 16 maggio, alle ore 10,00 alla Cittadella dei Giovani di Aosta. Organizzato dall’associazione dei pedagogisti, l’incontro con Daniele Novara è dedicato soprattutto ai genitori: sarà l’occasione per presentare riflessioni e indicazioni pratiche per spiegare come imparare a controllare le proprie reazioni emotive e riuscire, con la giusta organizzazione, a farsi ascoltare efficacemente e gestire nel modo migliore i conflitti che quotidianamente si generano con i figli.

Daniele Novara è l’autore del bestseller “Litigare fa bene, le strategie più efficaci per farsi comprendere dai propri figli in modo da renderli maturi e autonomi”. Nel 1989 fonda il CPP – Centro Psicopedagogico per l’educazione e la gestione dei conflitti, istituto fortemente orientato verso la formazione e i processi di apprendimento, di cui è attualmente direttore.
Nell’ottobre 2014 Novara pubblica “ Urlare non serve a nulla – Gestire i conflitti con i figli per farsi ascoltare e guidarli nella crescita” BUR Rizzoli che diventa un successo editoriale con cinque edizioni in 4 mesi: per la prima volta un pedagogista italiano entra nelle classifiche di vendita libri.
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Cultura
Cultura