Valp&Livre, le letture di montagna sbarcano a Valpelline

La rassegna “Valp&Livre, letture di montagna” è organizzata dalla libreria A’ la page in collaborazione con il Comune di Valpelline e prenderà il via il prossimo 29 luglio.
Presentazione ValpLivre
Cultura

La riscoperta del piacere di leggere, durante la pandemia, ha riacceso anche la voglia di organizzare delle presentazioni e degli eventi a tema, finalmente in presenza. La montagna, in questa estate ancora molto incerta non solo dal punto di vista meteorologico, diventa quindi allo stesso tempo location ideale e protagonista di un nuovo appuntamento nel cuore della Coumba Freida. La rassegna “Valp&Livre, letture di montagna”, infatti, organizzata dalla libreria A’ la page in collaborazione con il Comune di Valpelline, prenderà il via il prossimo 29 luglio.

“Negli anni abbiamo sempre proposto degli incontri singoli con autori ma questa è la prima volta con una rassegna così strutturata”, spiega il sindaco Maurizio Lanivi. “Si svolgerà presso l’ex centralina del paese che a inizio ‘900 alimentava le fonderie: nel cuore della montagna, dunque, per raccontare storie, luoghi e prodotti di un territorio che da sempre ispira la scrittura”.

L’ingresso alle serate è libero. La capienza massima è di 45 persone. Per informazioni: 3478758251.

“Il programma è vario e prevede la presenza degli autori – continua Clara Acerbi, titolare della libreria A’ la page – con una grande presenza femminile: si tratta di donne forti, capaci e tenaci che attraverso le loro storie, sempre strettamente legate alla montagna, ci restituiranno punti di vista differenti raccontati con coraggio e sensibilità”.

 

IL PROGRAMMA

29 luglio ore 21

Franco Faggiani presenterà il suo nuovo libro Gente di Montagna, dialogherà con lo scrittore Franz Rossi.

 

5 agosto ore 18,30

Rossella Scalise e Denis Falconieri presenteranno il loro libro Alpinisti da Favola.

 

5 agosto ore 21

Sarà presentato il volume Soeur Martine, la Soeur aux bonnes herbes.

 

12 agosto ore 21

Il suo trio femminile composto da Anna Torretta, Eleonora Delnevo e Dorota Bankowska presenteranno “Whiteout. Coraggio, audacia, speranza. Il mondo attraverso gli occhi di tre donne che hanno visto nella fine un nuovo inizio”. Le autrici dialogheranno con il giornalista Luca Casali.

 

19 agosto ore 21

Il soccorso e la montagna.

Interverranno: I medici Carlo Vettorato, Alessandro Bosco, Silvia Roero; il direttore del Soccorso Alpino, Paolo Comune; l’elicotterista e scrittore Luca Granella; l’autrice Cristina Giordana con il suo libro Portami Lassù. L’evento sarà condotto dal giornalista Luca Casali.

valpelivre
valpelivre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Cultura
Cultura