Video 

Dal mare di Nizza al Monte Bianco, il “vol bivouac” di Fred e Tom

“Sea to Summit” è il video che racconta il viaggio di due amici francesi: partiti dal mare hanno alternato bicicletta, trekking, parapendio ed autostop per arrivare ai 4.810 metri del tetto d’Europa e lanciarsi con le loro vele.
Curiosità

“Sea to Summit” è il titolo del video che in 31 minuti racconta il viaggio di Fred e Tom, due appassionati francesi di montagna e di natura, partiti da Nizza e le sue spiagge sulla Costa azzurra ed arrivati in vetta al Monte Bianco. Per compiere il percorso, nell’arco di otto giorni, hanno alternato spostamenti in bicicletta, a piedi (trekking), in parapendio ed in autostop, dando vita ad una vera e propria avventura di “Vol bivouac”, pratica innovativa che combina i diversi modi di avanzare.

“In questo tipo di traversata – si legge nelle note di presentazione del clip – si avanza a seconda delle condizioni meteo, del tipo di superficie da attraversare e della propria forma fisica, portando nello zaino tutto il materiale necessario per volare e campeggiare (22 kg.)”. Ed è a piedi, dal versante francese, che Fred (soccorritore del Peloton de Gendarmerie de Haute Montagne di Chamonix) e Tom arrivano ai 4.810 metri del Tetto d’Europa, per poi lanciarsi con le loro vele e dare vita ad alcune delle immagini più suggestive del video.

Fred e Tom sul Bianco
Fred e Tom arrivati in vetta al Monte Bianco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte