Sarà Andrea Farinet, attualmente Presidente della Fondazione Pubblicità Progresso, a guidare il nuovo Consiglio di Amministrazione del CSC Courmayeur, la società in house del Comune, che opera nell’esercizio dei servizi pubblici locali e di interesse generale oltre che nei servizi turistici e di promozione della località.
Con lui in Cda siederanno anche Simone Friggi, attualmente responsabile in Tim dell’Area Top Nord Ovest e Sara Fugacci, responsabile Marketing e Comunicazione al Socialing Institute. A nominare Andrea Farinet e i membri del nuovo Cda, prima presieduto da Michele Tropiano che ha rassegnato le sue dimissioni, l’assemblea dei soci che si è riunita nel pomeriggio di ieri, venerdì 27 settembre.
Andrea Farinet è laureato in Economia Aziendale, specializzazione in marketing (Università Bocconi di Milano) e in Scienze Politiche – indirizzo Macroeconomia (Università Statale di Milano). Possiede un dottorato di ricerca in Economia aziendale (Bocconi di Milano) e una Specializzazione in Psicologia del Consumo (Ariele di Milano). Nato da una famiglia valdostana, attualmente risiede a Milano, è un assiduo frequentatore di Courmayeur.
Un ringraziamento al presidente uscente Michele Tropiano per la disponibilità resa con costanza durante tutto il suo mandato, assieme a Matteo Frassille e Chiara Mauri è stato espresso dal sindaco di Courmayeur Stefano Miserocchi. “Auguriamo un buon lavoro a tutti i membri del nuovo cda, certo delle loro capacità nell’affrontare l’elevato impegno nella gestione della società in house” ha sottolineato ancora il primo cittadino della località ai piedi del Monte Bianco.