Coldiretti Vda, Jair Vidi nuovo delegato Giovani impresa

Il nuovo delegato succede ad Alessio Nicoletta, neo presidente di Coldiretti Valle d’Aosta, e sarà affiancato da tre vice.
Jair Vidi delegato di Giovani Impresa di Coldiretti Vda
Economia

Jair Vidi, titolare di un’impresa agricola a indirizzo viticolo e di produzione di erbe officinali ad Aymavilles, è il nuovo Delegato Giovani Impresa di Coldiretti Valle d’Aosta.

Il nuovo delegato succede ad Alessio Nicoletta, neo presidente di Coldiretti Valle d’Aosta, e sarà affiancato da tre vice: Nathan Pavese di Morgex, Anny Perraillon di Chambave e Federico Broglia di Donnas.

“Sono orgoglioso di rappresentare i giovani agricoltori di Coldiretti”, ha commentato Vidi. “Faccio parte di una generazione che ha invertito la tendenza. Tempo fa l’agricoltura era vista come una cosa marginale, ora è vista in modo più centrale e non ci si vergogna più a dire ‘faccio il contadino’, anzi. Molto positivo è riscontrare che c’è sempre un maggiore interesse tra i giovani ad avvicinarsi al nostro settore, anche da parte di chi non nasce da famiglie agricole”.

Vidi produce anche Génépy e aderisce al progetto di filiera sostenuto da Coldiretti Valle d’Aosta e dai distillatori della nostra Regione.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte