Heineken annuncia un centinaio di esuberi, interessato anche lo stabilimento di Pollein

L'annuncio del Gruppo Heineken Italia ai sindacati nei giorni scorsi. Gli esuberi dichiarati allo stabilimento di Pollein sono una decina.
Heineken
Economia

93 esuberi in tutta Italia, di cui una decina in Valle d’Aosta. E’ quanto annunciato dal Gruppo Heineken Italia ai sindacati nei giorni scorsi.

Il 24 novembre scorso si è svolto un incontro tra le segreterie nazionali di Fai-Cisl, Flai-Cgil, Uila-Uil e il gruppo Heineken.

“L’azienda – dichiarano in una nota i sindacati – ci ha annunciato una riorganizzazione del Gruppo a livello mondo che per l’Italia significa un piano di 93 esuberi e un progetto di terziarizzazione su tutti e 4 gli stabilimenti. L’annuncio di Heineken è inaccettabile, ancor più in un momento storico e straordinario come quello che stiamo vivendo, legato ad un’emergenza sanitaria senza precedenti”.

I sindacati hanno dichiarato lo stato di agitazione e avviato le assemblee in tutte le sedi, nel rispetto delle normative Covid. Il 3 dicembre è previsto un nuovo incontro con il coordinamento nazionale, che coinvolge tutte le segretarie nazionali e le Rsu dei 4 stabilimenti coinvolti, otre a Pollein, Comun Nuovo (BG), Massafra (TA) e Assemini (CA). Da quanto si apprende l’obiettivo dei sindacati è di tornare a chiedere gli ammortizzatori sociali ordinari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte