Nuovi bimodali, Trenitalia: “non c’è ancora una data di partenza”

L’avvio dei nuovi treni non ha ancora una data certta di avvio del servizio. E’ lo stesso direttore di Trenitalia Luca Zuccalà a correggere le notizie che si sono diffuse tra i pendolari di uno stop per problemi tecnici.
Bimodali
Economia

La speranza e la necessità di fare un viaggio in treno verso Torino più veloce e meno disagiato grazie ai bimodali ha indotto, in queste ore, in errore molti viaggiatori.

L’avvio dei nuovi treni in grado di percorrere le due tratte, elettriche e diesel, non ha ancora una data certa di avvio del servizio. E’ lo stesso direttore di Trenitalia Luca Zuccalà a correggere le notizie che, già nelle prime ore di oggi domenica 29 settembre, si sono diffuse tra i pendolari di uno stop per problemi tecnici.

“Non abbiamo mai comunicato la data di avvio dei treni perché stiamo completando la messa in esercizio: contiamo di concludere l’iter burocratico e amministrativo nei prossimi giorni e sarà nostra cura comunicare quanto prima la data di avvio”. A dire il vero in una nota diffusa dalla Regione si parlava di una “graduale messa in servizio dei mezzi” in seguito al test che si è svolto giovedì 26 settembre scorso.

Ma Trenitalia puntualizza: i passaggi burocratici non si sono ancora conclusi, tra gli altri, i passaggi di proprietà dei treni. “Capisco molto bene la necessità e l’attenzione dei viaggiatori e per quanto ci riguarda stiamo cercando di chiudere le prove nel più breve tempo possibile”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte