Economia e lavoro di Redazione AostaSera |

Ultima modifica: 29 Luglio 2021 10:37

Sci, si inizia a lavorare alla prossima stagione invernale

Aosta - Prima riunione del tavolo di lavoro sulla preparazione dei comprensori sciistici, in vista della prossima stagione invernale. Obiettivo: ripartire in sicurezza.

tavolo di lavoro sulla preparazione dei comprensori sciistici tavolo di lavoro sulla preparazione dei comprensori sciistici

“Farsi trovare pronti per l’inverno e creare le migliori condizioni per l’avvio della stagione invernale”. Con questo obiettivo operatori del settore e sindacati si sono incontrati oggi con l’Assessore regionale Luigi Bertschy, riuniti nel primo tavolo di lavoro sulla preparazione dei comprensori sciistici. Erano presenti i rappresentanti dell’Associazione valdostana impianti a fune (Avif), dell’Associazione valdostana maestri di sci, dell’Unione guide di alta montagna (Uvgam) e dell’Asiva.

 tavolo di lavoro sulla preparazione dei comprensori sciistici
tavolo di lavoro sulla preparazione dei comprensori sciistici

Dopo il primo incontro di oggi, il lavoro coordinamento proseguirà nelle prossime settimane, anche in raccordo con le altre realtà alpine.
“Tutti insieme vogliamo rilanciare l’immagine della montagna e delle opportunità offerte dalla stazioni sciistiche”, spiega Bertschy. “L’impegno in questa direzione sta coinvolgendo una larghissima platea di soggetti – prosegue l’assessore – sin dai prossimi incontri saranno coinvolti l’Associazione valdostana enti gestori piste di sci di fondo, le associazioni di categoria del settore turistico, gli enti locali; nel frattempo l’Assessorato della Sanità e l’Azienda Usl sono già al lavoro per l’organizzazione dei centri traumatologici”.

Iscriviti alla nostra newsletter

* indicates required

Non daremo mai i tuoi dati a terzi e ti promettiamo che non ti disturberemo inutilmente e che non ti faremo mai perdere tempo.


Puoi cancellarti in ogni momento da questa lista, cliccando nel link che trovi al fondo di ogni mail che ti inviamo. Per avere tutte le informazioni a proposito della nostra "policy" in termini di privacy, puoi andare sul nostro sito www.aostasera.it

Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing: significa che è lo strumento con cui ti mandiamo le mail. Cliccando qui sotto su "Mi iscrivo", confermi di essere al corrente del fatto che gestiremo le informazioni che ci hai lasciato qui attraverso Mailchimp. Se voi scoprire di più sulla Privacy Policy di Mailchimp, clicca qui

Commenta questo articolo