Sci, si inizia a lavorare alla prossima stagione invernale

Prima riunione del tavolo di lavoro sulla preparazione dei comprensori sciistici, in vista della prossima stagione invernale. Obiettivo: ripartire in sicurezza.
tavolo di lavoro sulla preparazione dei comprensori sciistici
Economia

“Farsi trovare pronti per l’inverno e creare le migliori condizioni per l’avvio della stagione invernale”. Con questo obiettivo operatori del settore e sindacati si sono incontrati oggi con l’Assessore regionale Luigi Bertschy, riuniti nel primo tavolo di lavoro sulla preparazione dei comprensori sciistici. Erano presenti i rappresentanti dell’Associazione valdostana impianti a fune (Avif), dell’Associazione valdostana maestri di sci, dell’Unione guide di alta montagna (Uvgam) e dell’Asiva.

 tavolo di lavoro sulla preparazione dei comprensori sciistici
tavolo di lavoro sulla preparazione dei comprensori sciistici

Dopo il primo incontro di oggi, il lavoro coordinamento proseguirà nelle prossime settimane, anche in raccordo con le altre realtà alpine.
“Tutti insieme vogliamo rilanciare l’immagine della montagna e delle opportunità offerte dalla stazioni sciistiche”, spiega Bertschy. “L’impegno in questa direzione sta coinvolgendo una larghissima platea di soggetti – prosegue l’assessore – sin dai prossimi incontri saranno coinvolti l’Associazione valdostana enti gestori piste di sci di fondo, le associazioni di categoria del settore turistico, gli enti locali; nel frattempo l’Assessorato della Sanità e l’Azienda Usl sono già al lavoro per l’organizzazione dei centri traumatologici”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte