A Cogne Acciai Speciali il Premio Leader sostenibilità

All'azienda è andato il  "Premio leader sostenibilità", assegnato da Statista, azienda tedesca leader nella statistica di impresa.
da sinistra Massimiliano Burelli Amministratore Delegato Cogne Acciai Speciali Monica Pirovano Direttore Generale Cogne Acciai Speciali
Economia

Statista, azienda tedesca leader nella statistica di impresa, in collaborazione con il quotidiano Il Sole 24 Ore premia Cogne Acciai Speciali. All’azienda è andato il  “Premio leader sostenibilità“, assegnato sulla base dei dati del bilancio di sostenibilità, dei rapporti integrati e delle relazioni finanziarie delle Pmi italiane.

L’indagine ha avuto come obiettivo quello di stabilire l’impegno verso la sostenibilità aziendale nelle sue tre dimensioni classiche, dette Esg (environmental, social and governance) per premiare le aziende che più si impegnano nel rispetto dell’ambiente, nel sociale e di buon governo dell’azienda.

“Siamo orgogliosi di muoverci in questa direzione, per una crescita sempre più attenta e rispettosa – dice l’amministratore delegato della Cogne, Massimiliano Burelli – che abbia alla base le parole chiave di rispetto, valore e inclusività. Siamo fieri di contribuire non solo a rendere più competitiva la nostra azienda, ma anche più solido il rapporto con la comunità e il territorio valdostano. Questo riconoscimento rappresenta uno stimolo per continuare a migliorarci e per realizzare risultati sempre più importanti per l’ambiente”.

“Siamo convinti che la strada giusta per la sostenibilità debba passare anche dalla collaborazione con la comunità che ci ospita – aggiunge Monica Pirovano, direttrice generale della Cas-. Ci impegniamo ogni giorno per una produzione sempre più attenta all’ambiente, non solo alla salute dei nostri dipendenti, ma anche di coloro che vivono intorno al nostro stabilimento. Con lo stesso impegno diamo anche un sostegno concreto alla comunità promuovendo iniziative sportive, culturali e di solidarietà”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte