A La Source il premio qualità Italia per il Valle d’Aosta Doc Chardonnay 2022

L'azienda ha anche ricevuto il diploma di menzione per il Valle d’Aosta DOC Bianco Ensemblo 2020 e lo Speciale Attestato Regionale  al Valle d’Aosta Doc Syrah 2016.
LaSource
Economia

Prestigioso riconoscimento per la cantina La Source di Saint-Pierre. In occasione della Milano Wine Week si sono tenute le premiazioni dei vini selezionati dal Premio Qualità Italia, concorso enologico nazionale organizzato dalla Scuola Etica Leonardo e giunto alla sua 10° edizione.

Il concorso premia un  unico vino per categoria, conferendo il Premio Qualità Italia 2024 nella categoria “Vini bianchi Doc annate 2022 e precedenti” al Valle d’Aosta Doc Chardonnay 2022 de La Source di Saint Pierre, ex equo con il Furore Bianco fiorduva Costa d’Amalfi DOC 2022 della cantina Campana Marisa Cuomo.

L’azienda ha anche ricevuto i diploma di menzione per il Valle d’Aosta DOC Bianco Ensemblo 2020 e lo Speciale Attestato Regionale  al Valle d’Aosta Doc Syrah 2016.

Nella sezione Grappe e Acquaviti La Source si è aggiudicata il Premio Qualità Italia 2024 nella categoria Grappa Giovane per la Grappa di Petite Arvine.

“E’ la prima volta che un vino valdostano raggiunge questo riconoscimento – dichiara Stefano Celi titolare de La Source – , e mi onora ancora di più di esserci arrivato ex equo con un altro vino da viticoltura eroica della rinomata cantina Campana Marisa Cuomo, aver poi ricevuto il premio anche per la Grappa di Petite Arvine dimostra quanta attenzione mettiamo anche nell’utilizzo delle vinacce creando distillati molto legati alle nostre tradizioni. Emozionante è stata la premiazione in occasione della Milano Wine Week con la degustazione di tutti i vini premiati guidata dal wine blogger Francesco Saverio Russo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte