Al Casinò di Saint Vincent aria di ottimismo: a luglio più ingressi

Il mese di luglio registra rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso il 16,5% in più negli ingressi. Dal fronte dei Giochi, gli Elettronici crescono del 7,8%, i Misti del 30% e i Francesi del +28,5%. In calo i Giochi Americani
Economia
Il mese di luglio ha fatto registrare al Casinò de la Vallée un +16,5% negli ingressi rispetto al luglio 2007, pari a 7.382 presenze. Un dato fa respirare “aria di ottimismo” commentano dalla Casa da Gioco soprattutto per il recupero messo a segno in termini di progressivo annuale che torna ad essere positivo, oltre l’1% in più, equivalente a 3.400 ingressi, risultato che è in controtendenza rispetto alla media registrata negli ultimi dieci anni.

“Questa performance eccellente – evidenzia una nota della Casa da Gioco – è dovuta alle numerose attività di marketing orientate all’accoglienza della clientela, avviate nei mesi scorsi, e resta positiva anche scorporando le presenze aggiuntive fatte registrare dai residenti in Valle d’Aosta per i quali, dal 1° di luglio, è stato autorizzato l’accesso alla Sala Slot Circus del Casinò. Dati confortanti giungono anche dal fronte dei Giochi, gli Elettronici crescono del 7,8%, i Misti del 30% e i Francesi del +28,5%”.

In calo la performance dei Giochi Americani, a causa del dato fortemente negativo fatto registrare dal Punto Banco, che resta, comunque, la vera star su base annuale con un delta positivo del 20%. I proventi lordi mensili sono stati pari a Euro 8.349.683 con una crescita del 3,3% rispetto al mese di luglio del 2008. Cresce poi del 4,7% rispetto al 2008, dato mensile, il dato relativo al volume di denaro rischiato.
Il Casino de la Vallée fino al 30 di settembre prolungherà l’orario di apertura dei Giochi Elettronici di mezz’ora, nella serate di sabato e di domenica.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte