Al via le domande di contributo per i danni dell’alluvione del 29 e 30 giugno

La Regione ha avviato l'iter per l'immediato sostegno a popolazione e attività economiche, secondo la procedura della Protezione civile nazionale. Le domande sono da inviare entro il 10 ottobre 2024.
Maltempo e danni a Cervinia Foto di Nicole Jocollé
Economia

È stato avviato l’iter per presentare le domande di contributo per l’immediato sostegno alla popolazione e ripresa delle attività economiche e produttive, ricognizione dei danni subiti e richieste risarcitorie in seguito all’alluvione del 29 e 30 giugno scorsi.

A comunicarlo la Presidenza della Regione, che spiega come tramite un avviso pubblico il Commissario delegato per l’alluvione, individuato nel Capo della Protezione civile regionale Valerio Segor, ha reso noto l’avvio della procedura di accoglimento delle domande di sostegno secondo quanto stabilito dalla procedura del Dipartimento della Protezione Civile nazionale integrata dalla disciplina regionale.

I documenti di dettaglio, ed in particolare gli appositi modelli di raccolta dati, basati sulla modulistica predisposta dal Dipartimento della Protezione Civile nazionale, sono reperibili e scaricabili dal sito istituzionale della regione.

Gli interessati dovranno inviare entro il 10 ottobre 2024 i modelli compilati all’indirizzo mail certificato alluvionegiugno24@pec.regione.vda.it oppure, in mancanza di posta certificata, a alluvionegiugno@regione.vda.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte