Al via le iscrizioni a 12 corsi per disoccupati

Sono iniziative del Progetto Formazione cofinanziate dal Fondo sociale europeo.
computer pc lavoro
Economia

 

Per le persone alla ricerca di un’occupazione è tempo di rimettersi a studiare. Da alcune settimane sono aperte le iscrizioni a diversi corsi cofinanziati dal Fondo sociale europeo e promossi dal Progetto Formazione, ente di riferimento per la formazione professionale in Valle.

Le proposte sono varie e diversificate: si va dai corsi professionalizzanti per preparare pizze e focacce, per diventare amministratore di condominio, per imparare le basi del web design utile a progettare siti web o per acquisire specifiche attestazioni e certificazioni come HACCP, Sicurezza, Antincendio Medio Rischio, Primo soccorso, carrelli elevatori.

Previsti anche quattro corsi che prevedono il rilascio di qualifiche professionali: operatore amministrativo segretariale, operatore della lavorazione carni, tecnico della manutenzione industriale e un corso finalizzato al superamento della nuova ECDL, la patente europea del computer.

Le opportunità formative proposte dal Project Formation coinvolgono anche l’ambito sanitario, con due corsi, la formazione di base Oss e la riqualifica Adest, e si occupano anche dell’orientamento e dei percorsi di avvicinamento al lavoro delle fasce deboli.

Le persone interessate possono rivolgersi per informazioni o iscrizioni al Progetto formazione (località Autoporto, 14/U a Pollein Tel. +39 0165 43851 – 0165 516114)

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Economia
Economia

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte