Alla Abc srl di Verrayes il più grande impianto fotovoltaico della Valle

Ha una superifice pari a quella di un campo da calcio ed eviterà l’emissione in atmosfera di 687 Kg dia anidride carbonica al giorno. Sono alcuni numeri dell’impianto che l’azienda del gruppo Grivel ha realizzato nel proprio stabilimento.
Lo stabilimento della Abc di Verrayes
Economia

Ha una superifice pari a quella di un campo da calcio ed eviterà l’emissione in atmosfera di 687 Kg dia anidride carbonica al giorno. Sono alcuni numeri dell’impianto fotovoltaico che la Abc srl, azienda del gruppo Grivel produttrice di bastoncini da sci, ha realizzato nel proprio stabilimento di Verrayes.

L’impianto sarà in grado di generare circa 450kWp e durante il suo ciclo vitale, stimato in 25 anni, l’impianto produrrà 10.250.000kWh. Ogni anno l’impianto eviterà l’utilizzo di 1.000 barili di petrolio.

La spesa per la realizzazione dell’impianto fotovoltaico, affidata all’azienda Camerson di Collegno (Torino), è di circa 2 milioni di euro, che comprendono anche i costi per la ricopertura ex novo del tetto dello stabilimento, di proprietà di Vallée d’Aoste Structure.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte