Aosta Factor, 1,6 milioni di euro di utile nel 2012

Nell'autunno scorso il Presidente di Finaosta aveva annunciato la decisione di mettere la società in liquidazione. "Ad oggi - spiega il Presidente Mochet - non abbiamo avuto lettere di convocazione di assemblee per la messa in liquidazione".
La sede di Finaosta
Economia

Si chiude con un utile netto di 1.646.430 euro il 2012 di Aosta Factor, la società, controllata Finaosta che si occupa di finanziare le aziende smobilizzando i loro crediti prima della naturale scadenza di riscossione. L’assemblea degli azionisti ha approvato il 17 aprile scorso il bilancio 2012.

“I risultati del 2012 hanno superato le più ottimistiche previsioni – spiega il Presidente Jean-Claude Mochet –  a confermare come, pur in un quadro economico straordinariamente complesso, il modello di gestione dell’attività e le strategie di mercato adottate dalla Società, si stiano rivelando di successo e con reali potenzialità di crescita, in particolare mirando a rafforzare ed allargare ulteriormente il sostegno finanziario all’imprenditoria valdostana."

La società era balzata ogli onori della cronaca nell’autunno scorso quando il Presidente della Regione, Augusto Rollandin, e il Presidente di Finaosta, Giuseppe Cilea, avevano annunciato la decisione di metterla in liquidazione, con la primavera 2013, "per motivi tecnici".

Ad oggi però, come conferma Mochet, non sono arrivate lettere di convocazione di assemblee straordinarie per la messa in liquidazione. Gli 11 dipendenti possono quindi tirare, almeno per il momento, un sospiro di sollievo, confortati anche dai risultati che vedono la società nel 2012 migliorare la propria quota di mercato, realizzando nel corso dell’esercizio, un turnover di 636 milioni euro con un aumento del 26% rispetto al 2011 e impieghi medi pari a 139 milioni euro, in crescita dell’11,2%.

E anche i dati di produzione relativi ai primi mesi di attività del nuovo esercizio confermano un trend positivo dei volumi intermediati e degli impieghi sulla clientela, in linea con gli obiettivi fissati a budget 2013.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte