Bankitalia autorizza Valfidi alla concessione dei finanziamenti al pubblico

Valfidi è stata autorizzata dalla Banca d'Italia alla concessione di finanziamenti nei confronti del pubblico. A comunicarlo in una nota è lo stesso consorzio: "Possibilità di migliorare ed ampliare la sfera dei servizi e dei prodotti offerti ai soci".
Economia

Valfidi è stata autorizzata dalla Banca d'Italia alla concessione di finanziamenti nei confronti del pubblico. A comunicarlo in una nota è lo stesso consorzio che, ottenendo il via libera da Bankitalia il 30 agosto scorso, potrà ora concludere le “operazioni di fusione con il Confidi della Valle d'Aosta, aggregazione auspicata da più parti e dalla medesima Autorità di Vigilanza” con l'obiettivo di "rafforzare il ruolo del Confidi unico e di valorizzarne il ruolo di sostegno all'economia della Regione Valle d’Aosta”.

Secondo Valfidi “Il sostegno fornito dalla società agli operatori economici valdostani, quindi, si avvalora – prosegue il consorzio nella nota – e la concessa garanzia da parte di Valfidi s.c. continuerà ad essere apprezzata quale effettivo suffragio per l’accesso al credito delle imprese operanti nella Regione Autonoma Valle d’Aosta. Le esigenze delle imprese aumentano ed il delineato nuovo mercato del credito comporterà la possibilità di migliorare ed ampliare la sfera dei servizi e dei prodotti offerti ai soci”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte