Bassa Via, 300mila euro di contributi per investimenti nel settore turistico-ricettivo

Lunedì scorso la Giunta regionale ha approvato il primo avviso per la concessione contributi in conto capitale in “de minimis”. La domanda di contributo può essere presentata dalle ore 8.30 dell’11 giugno 2018 alle ore 12.00 del 27 settembre 2018.
Bassa via - torrente Bassa Valle
Economia

Trecento mila euro per finanziare progetti di investimento nel settore turistico-ricettivo, commerciale e dei servizi, finalizzati a fornire accoglienza, ristoro, supporto e animazione ai fruitori della Bassa via della Valle d’Aosta. Lunedì scorso la Giunta regionale ha approvato il primo avviso per la concessione contributi in conto capitale in “de minimis”.

Il contributo in conto capitale, nella misura massima del 50% della spesa ammessa ad agevolazione, può arrivare al 60%  nel caso in cui il soggetto beneficiario sia costituito in forma di Rete di imprese. Il limite minimo di spesa ammissibile per poter presentare domanda di contributo in conto capitale è di 25.000 euro e quello massimo è di 200.000. 

I progetti di investimento possono riguardare la realizzazione di nuove strutture; la  ristrutturazione, ampliamento e ammodernamento di strutture esistenti; la riqualificazione e riorganizzazione dell'attività. Le iniziative finanziabili possono concernere anche le strutture complementari e gli spazi di servizio accessori

La domanda di contributo può essere presentata dalle ore 8.30 dell’11 giugno 2018 alle ore 12.00 del 27 settembre 2018.

Con il progetto della Bassa via della Valle d’Aosta, denominata Cammino Balteo, la Regione punta alla creazione di un nuovo prodotto turistico, finalizzato ad uno sviluppo sostenibile delle località di media e bassa quota (attualmente marginalmente interessate dai flussi turistici), in una logica di delocalizzazione e di destagionalizzazione dei flussi.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte