Non è ancora un azzeramento dei vertici, ma qualcosa si muove nel consiglio di amministrazione della Monterosa spa.
Giorgio Munari, sindaco di Ayas, questa mattina, venerdì 26 agosto con una lettera indirizzata al cda ha rassegnato le sue dimissioni dal membro del consiglio di amministrazione. La decisione è maturata, scrive Munari nella sua lettera per “permettere agli azionisti l’assunzione di qualsiasi decisione ritenuta opportuna, anche ai fini organizzativi”.
Sembra solo una questione di tempo. Il presidente della Regione Augusto Rollandin sulla vicenda ha le idee chiare. "il disavanzo della società è notevole tanto che ha richiesto una ricapitalizzazione: è necessario un deciso cambio di rotta per questo motivo Finaosta ha chiesto le dimissioni dell’intero cda".
Mentre sono attese anche le dimissioni di Alessandro Girod sindaco di Gressoney-La-Trinité e Oscar Rial, assessore comunale ai Lavori pubblici, urbanistica e edilizia privata, sempre a Gressoney, prendono tempo invece il presidente Daniele Fassin, e il suo vice, Valter Squinobal che commenta “Non abbiamo la fretta di Munari, ci prendiamo il fine settimana per riflettere e capire cosa sia meglio fare rinviando eventuali decioni a lunedì o martedì”.
Nel 2010 la Monterosa spa ha fatto registrare una perdita di circa 3,2 milioni di euro e che, per l’esercizio finanziario 2010/2011, ha in previsione investimenti per circa 26 milioni di euro ed esigerebbe un cospicuo aumento di capitale.