Si allarga la protesta “a luci spente” contro il caro energia. Dopo i sindaci e i commercianti di via Sant’Anselmo, ad organizzare un nuovo, piccolo black out, è Confcommercio Valle d’Aosta per la giornata di lunedì 14 febbraio dalle ore 18:30 alle ore 19.
“Situazione gravissima per le nostre imprese – commenta Ermanno Bonomi Presidente Ascom Aosta. Con lo spot “questa attività rimarrà spenta” abbiamo deciso di rilanciare l’iniziativa di Via Sant’Anselmo. Il 10 gennaio infatti tutte le vetrine della zona sono rimaste spente come protesta simbolica contro il caro bollette – conclude Bonomi”.
L’obiettivo di Confcommercio Fipe VdA è quello di chiedere a tutti i commercianti del capoluogo valdostano di tenere spente le luci della città la sera di San Valentino e accendere una candela simbolica.
“Invitiamo tutti i cittadini ad osservare com’è realmente una città totalmente buia – commenta Graziano Dominidiato Presidente Confcommercio Fipe VdA – e ci auguriamo che tale protesta pacifica e simbolica possa essere ascoltata. Il piccolo commercio non può permettersi l’ennesima crisi – conclude Dominidiato”.
I commercianti associati e non associati che vogliono partecipare all’iniziativa di Confcommercio Fipe VdA possono passare presso gli uffici dell’Associazione in Piazza Arco Augusto 10 (aperti dalle ore 8 alle ore 17:30) per ritirare le locandine.
