Casinò, Alpe: “Non un euro in più di quanto previsto dalla legge regionale”

In una nota il presidente del Galletto e il capogruppo regionale ribadiscono la bontà del percorso avviato con l'approvazione, nella scorsa legislatura, del piano di risanamento della casa da gioco.
La sala Evolution del Casinò
Economia

"Occorre quindi proseguire, perfezionando il percorso, con la riduzione dei costi ancora necessaria e con il consolidamento dell'andamento positivo comunicato dall'Amministratore Unico, senza aggiungere un euro in più di quanto previsto dalla legge regionale". Alpe torna a ribadire la propria cura per il "malato" Casinò. In una nota il presidente del Galletto Roberto Cuneaz e il capogruppo regionale Albert Chatrian spiegano come alla casa da gioco di Saint-Vincent serva "non una soluzione qualunque, ma una soluzione tale da dare un futuro a un'azienda che costituisce ancora un volano importante per l'economia del territorio e per le famiglie che dalla casa da gioco traggono il loro sostentamento".

Alla politica spetta, quindi, il compito di trovare "le soluzioni tecnicamente più idonee, nel solco della legalità e della continuità aziendale, per attualizzare la strada tracciata dal Consiglio regionale con l'approvazione della legge 7/2017, della cui validità sostanziale Alpe rimane convinta". Percorso che va attualizzato "non essendo ancora giunto a conclusione, necessita degli aggiornamenti indispensabili a migliorarne l'efficacia".

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte