A condizionare pesantemente il dato mensile è però una serie di vincite straordinarie alla Roulette francese, iniziata già nel mese di aprile, i proventi lordi di gioco sono stati pari a 7.191.197 di Euro. Dati resi noti dall’Ufficio stampa della Casa da Gioco dove sembra consolidarsi il volume di denaro speso per il gioco da parte dei clienti con potenziale più elevato (anche a confronto con l’anno precedente), mentre cala fortemente quello relativo alle fasce con potenziale medio e medio basso che più risentono dell’attuale crisi economica.
“I Giochi francesi – fanno sapere dal Casinò – hanno complessivamente generato uno sbilancio, su base mensile rispetto al 2008, che sfiora il milione e settecento mila Euro, nonostante il dato positivo fatto registrare dalla Fairoulette e dal Texas Hold’Em che beneficia della frequente programmazione di Tornei”.
Per i Giochi americani spicca il risultato messo a segno dal Punto Banco (+45,7%). Restano negativi i Giochi elettronici (-23,9%).
Il palinsesto del mese di giugno al Casinò de la Vallée mette in cartellone due Tornei di Texas Hold’Em, dal 12 al 14 e dal 25 al 28, oltre ai Tornei settimanali in programma il giovedì e la domenica e due spettacoli d’eccezione: il 12 giugno con protagonista Panariello e il 19 giugno con Giuliano Palma. Sempre dal 12 al 14 è prevista la seconda manche del Torneo di Chemin de fer con in palio un montepremi complessivo di 76 mila Euro.