La richiesta era arrivata oggi dalla minoranza: "Stella Alpina prenda posizione". Ed ecco sul Casinò arrivare in serata una nota dell’Edelweiss con la quale il movimento chiede di "valutare e riconsiderare l’attuale assetto di governance dell’Impresa, attraverso una ridefinizione delle responsabilità." Insomma un’apertura alle richiesta arrivate in questi giorni dai lavoratori e sindacati di cambiare la dirigenza.
"A fronte dell’urgenza e della improcastinabile necessità di concretizzare il rilancio della Casinò de la Vallèe Spa – si legge in una nota – Stella Alpina prende atto della difficile situazione che si è creata nella Casa da Gioco di Saint Vincent in cui emerge una forte contrapposizione tra la Direzione della Società e i lavoratori. Queste difficoltà, si inseriscono in un contesto attuale di crisi economico-sociale in cui versa il Paese e aggravano il già difficile assetto produttivo e occupazionale della nostra Regione."
Chiamando l’intero Consiglio Valle all’unità per cercare le soluzioni che salvaguardino l’attività produttiva e i livelli occupazionali, Il Movimento si dice "consapevole che si debbano ricercare tutte le iniziative utili al fine di riportare la necessaria serenità all’interno dell’attività produttiva. La condizione, per raggiungere tale obiettivo, passa attraverso delle azioni che devono produrre le soluzioni migliori per ottimizzare le spese di gestione e ridurre equamente il costo di tutto il personale ricreando il giusto equilibrio tra dirigenza e lavoratori."
