Chambre Valdôtaine: chiuso il consuntivo 2013 a 4 milioni 225mila euro

Presentato questa mattina il consuntivo 2013. Il trend è in crescita, anche nelle stime per il 2014, con un avanzo di 71mila euro. Il Presidente Rosset: "Nonostante i tagli abbiamo mantenuto i servizi dando risposte alle imprese".
Nicola Rosset, Presidente della Chambre Valdôtaine
Economia

La Chambre Valdôtaine ‘fa di conto’ e si presenta ottimista all’appuntamento cruciale con il bilancio consuntivo 2013.
Ottimismo autorizzato dai numeri in crescita rispetto allo scorso anno e in salita anche nei riguardi delle prospettive per il 2014: “Abbiamo cercato di reagire in un momento di difficoltà – spiega il Presidente Nicola Rosset – e soprattutto dopo un 2012 molto difficile la Chambre è tornata al pareggio di bilancio, mettendo da parte anche un piccolo avanzo nonostante i tagli operati da parte dell’amministrazione regionale”.

Un bilancio consuntivo che si assesta sulla cifra di 4 milioni 225mila euro che potrebbe salire, nelle stime di preventivo 2014, a 4 milioni 513mila, mentre il finanziamento regionale è diminuito da 800mila euro agli attuali 300mila .

L’avanzo di bilancio invece, che permette alla Chambre di guardare al futuro con maggiore serenità, corrisponde a 71mila euro, permettendo all’ente di mantenere i servizi e ottimizzando la sua efficienza: “Nonostante le risorse a disposizione siano diminuite – conclude Rosset – abbiamo mantenuto alte le performance agli iscritti (attualmente 13.140, in calo del 2% nel primo trimestre 2014, ndr) e tempi di risposta performativi, tra i migliori in Italia. Nel frattempo abbiamo siglato un Protocollo d’intenti con Unioncamere Piemonte per il rilancio dello sviluppo economico e delle competitività territoriale del Nord-Ovest, offrendo servizi e installando uno sportello anche ad Aosta”. 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Economia
Economia

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte