Saranno i soggetti formatori esterni accreditati presso la Regione Valle d’Aosta ad organizzare i corsi di formazione necessari per il conseguimento delle abilitazioni per l’esercizio delle seguenti professioni del commercio: somministrazione al pubblico di alimenti e bevande; commercio di prodotti alimentari; somministrazione di alimenti manipolati nella prima colazione dei bed&breakfast; agente e rappresentante di commercio e agente di affari in mediazione – ramo immobiliare. E’ quanto prevedono le nuove norme approvate dalla Regione a fine ottre.
Ad oggi è stata autorizzata a gestire i corsi di formazione l’Associazione temporanea di scopo formata da I.S.A. (Ingegneria della sicurezza e dell’ambiente) in qualità di capofila, Progetto Formazione-Projet Formation, CNOS FAP Vda Don Bosco e CTI (Consorzio per le tecnologie e l’innovazione).
Per presentare la domanda di iscrizione ai corsi e per ottenere ogni altra informazione, le persone interessate possono rivolgersi direttamente a uno degli enti di formazione individuati.
Eventuali ulteriori chiarimenti relativi alla nuova procedura possono essere richiesti presso gli uffici della Struttura strutture ricettive e commercio dell’Assessorato dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 14.00 – tel. 0165/527680.