Confidi agricoltori VdA propone nuovo prodotto per agevolare liquidità alla categoria

In sinergia con l’Assessorato all’Agricoltura, Coldiretti, AREA VdA e con la collaborazione degli Istituti bancari convenzionati l’ente per liquidità alle aziende agricle mette in campo prodotto con garanzia fideiussoria del Confidi all’80%.
Economia

“Al fine di contrastare la delicata situazione di liquidità delle aziende agricole valdostane, in attesa dell’erogazione dei benefici economici relativi alle indennità compensative e ai pagamenti agroambientali per l’anno 2014 – comunica Confidi Agricoltori della Valle d’Aosta – in sinergia con Coldiretti Valle d’Aosta, l’Assessorato regionale all’Agricoltura nonché alla disponibilità dell’AREA VdA e alla collaborazione degli Istituti bancari convenzionati, mette a disposizione delle imprese agricole valdostane un prodotto specifico con garanzia fideiussoria del Confidi Agricoltori all’80% finalizzato ad agevolare l’ottenimento di affidamenti bancari – anticipo dei contributi”.

Si tratta di un prodotto di anticipazione per la categoria che vuole fornire una risposta in questo momento di difficoltà e che “propone una riduzione dei costi di gestione e garanzia previsti dal Confidi Agricoltori e una maggiore rapidità nell’istruttoria da parte degli Istituti Bancari con applicazione dei tassi agevolati previsti nelle diverse convenzioni” .

Per informazioni dettagliate sulle modalità di adesione e sulle banche convenzionate contattare Confidi agricoltori Valle d’Aosta, Reg. Borgnalle. 10/L (2° piano) – Aosta . Tel. 0165 31614 – Fax 0165 232808 – info@confidiagricoltori.com
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte