Contributi ai produttori di prodotti di qualità per la promozione e l’informazione

Da lunedì e fino al 31 agosto prossimo sono aperte le per la concessione dei contributi relativi alla misura 133 del Programma di Sviluppo rurale 2007/2013.
Economia

Da lunedì e fino al 31 agosto prossimo sono aperte le per la concessione dei contributi relativi alla misura 133 del Programma di Sviluppo rurale 2007/2013.

La misura prevede aiuti a sostegno delle associazioni di produttori per attività di informazione e promozione – quali la partecipazione a fiere, mostre ed eventi pubblici e la realizzazione di azioni di informazione, pubblicità e promozione – riguardo ai prodotti che rientrano nei sistemi di qualità alimentare (DOP, DOC e prodotti da agricoltura biologica). La concessione dei contributi è finalizzata a sensibilizzare i consumatori sulle caratteristiche dei prodotti tutelati da sistemi di qualità, permettendo quindi il riconoscimento del valore qualitativo delle produzioni.

Possono accedere a tali aiuti le associazioni di produttori di prodotti di qualità o aderenti a sistemi di qualità relativamente ad uno specifico prodotto agricolo o derrate alimentari. Possono rientrare nella suddetta definizione anche altri organismi quali ad esempio Consorzi di tutela, organismi promotori delle DOP che hanno, tra i loro soci, anche dei produttori.

Le domande dovranno essere presentate all’Ufficio promozione della Direzione produzioni vegetali e servizi fitosanitari, in località Grande Charrière n. 66 a Saint-Christophe (tel. 0165.275202/0165.275401).

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte