Contributi per imprese e autonomi, Rete Civica: “La Giunta chiarisca che nessuno sarà escluso”

Il movimento contesta e chiede di modificare "l'assurda disposizione" che prevede una evasione delle domande in ordine cronologico.
Palazzo Regionale
Economia

“Il contributo spetta a tutti quelli che hanno avuto perdite significative di fatturato ed è compito della Giunta regionale chiarire che non ci saranno esclusi e che tutti gli aventi diritto avranno il contributo, se necessario anche con integrazioni del fondo già previsto”. E’ quanto scrive in una nota Rete Civica in relazione ai contributi regionali a fondo perduto per le imprese e i lavoratori autonomi, previsti dalla legge di assestamento di bilancio.

“Un provvedimento che costituisce un aiuto concreto, seppure parziale, rispetto alle gravi perdite di fatturato che nei mesi scorsi, a causa dell’epidemia, hanno colpito oltre il 70% delle imprese valdostane e alcune migliaia di lavoratori autonomi. ” sottolinea il movimento.

Al momento sono due i problemi applicativi, evidenziati da Rete Civica. “Da una parte il ritardo regionale nel dare il via alla presentazione delle domande e nel rendere operativa la piattaforma che le deve raccogliere. Si tratta di operazioni semplici di compilazione online di un modulo con pochi dati ed i contributi vengono accrediti direttamente sul conto corrente”.

L’altro problema è rappresentato “dall’assurda disposizione, che Rete Civica ha inutilmente chiesto di modificare, e che prevede una evasione delle domande in ordine cronologico limitatamente alle disponibilità finanziarie. Cosa che indurrà a una corsa iniziale alla presentazione delle domande e a disguidi che si potevano e dovevano evitare. “

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte