Le domande per la concessione dei contributi relativi alla misura "Accrescimento del valore aggiunto dei prodotti forestali" potranno essere presentate fino a venerdì 2 ottobre.
La misura, la n. 123 del Programma di Sviluppo Rurale 2007-2013, intende valorizzare i prodotti forestali attraverso "l'ammodernamento e il miglioramento dell'efficienza delle strutture operanti nella lavorazione, nella trasformazione e nella commercializzazione dei prodotti forestali, favorendo la produzione di energia rinnovabile e l'introduzione di nuove tecnologie e innovazioni".
Costruzione e ristrutturazione di impianti per la trasformazione e commercializzazione dei prodotti forestali, acquisto di macchine e attrezzature forestali nuove e investimenti connessi alla tutela dell'ambiente e alla prevenzione degli inquinamenti, compresi quelli per il risparmio energetico attraverso l'uso di energie rinnovabili, quali biomasse, sole, vento ed energia idraulica sono tra gli interventi che possono ottenere i contributi, riservati unicamente alle microimprese operanti nel settore.
Le domande dovranno essere presentate alla Direzione foreste e infrastrutture, in località Amérique n. 127/A a Quart (tel. 0165.776221), che è a disposizione per eventuali chiarimenti.