Da lunedì 9 novembre a martedì 24 novembre è possibile presentare domanda per accedere al sostegno previsto dall’intervento 21.1.1 del Programma di sviluppo rurale 2014/20 Sostegno temporaneo eccezionale a favore delle aziende agricole che diversificano la loro attività in agriturismi e fattorie didattiche.
“L’intervento – spiega una nota – offre un aiuto alla situazione di crisi che, in conseguenza alla limitazione degli spostamenti imposta dall’emergenza sanitaria, ha colpito le aziende agricole che hanno diversificato l’attività, ovvero gli agriturismi e le fattorie didattiche. Il sostegno si concretizza in un contributo a fondo perduto, una tantum, di 5 mila euro ad azienda”.
Le domande dovranno essere presentate direttamente sul portale SIAN. Il caricamento potrà avvenire attraverso i Centri di assistenza agricola, che sono già abilitati a svolgere tale attività, oppure da un professionista delegato dall’azienda, che dovrà richiedere l’abilitazione all’indirizzo agricoltura@pec.regione.vda.it, secondo le modalità indicate sul sito internet della Regione, nel canale tematico Agricoltura, e che deve essere in possesso dello SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale).
Il bando dell’intervento 21.1.1, con tutta la modulistica, è reperibile sui canali tematici Agricoltura e Europa del sito internet della Regione. Per qualsiasi informazione o chiarimento è possibile contattare i numeri 0165-275406 o 275407.
