Corso di formazione sulle piante officinali: iscrizioni entro il 31 gennaio 2011

L'iniziativa fa seguito all'emanazione nel novembre scorso del disegno di legge “Disciplina delle attività di coltivazione, raccolta, prima trasformazione, trasformazione e commercializzazione delle piante officinali”.
Economia

C’è tempo fino al 31 gennaio per iscriversi al corso di formazione  proposto dall’Assessorato regionale all’Agricoltura “Coltivare e trasformare le piante officinali”. L’iniziativa fa seguito all’emanazione nel novembre scorso del disegno di legge “Disciplina delle attività di coltivazione, raccolta, prima trasformazione, trasformazione e commercializzazione delle piante officinali” che prevede che l’attività di prima trasformazione delle piante officinali possa essere svolta da soggetti in possesso di idoneo titolo di studio previsto dalla normativa statale vigente oppure dai soggetti che abbiano frequentato, con esito positivo, il corso di formazione regionale o apposito corso di formazione svolto in altre Regioni o in altri Stati membri dell’Unione europea.

La domanda di preadezione cosi come i contenuti formativi del corso sono disponibili sul sito della Regione www.regione.vda.it o presso  l’Ufficio formazione e aggiornamento professionale dell’Assessorato, in località Grande Charrière 66 a Saint-Christophe.

La domanda, completa di copia del documento di identità del richiedente, potrà essere presentata all’ufficio oppure inviata al numero di fax 0165 275204 o agli indirizzi e-mail s.piotti@regione.vda.it e p.pagano@regione.vda.it

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte