Courmayeur, nel 2014 più turisti stranieri che italiani

Dati che hanno fatto decidere all'Amministrazione comunale di intensificare la promozione sui mercati stranieri, a cominciare da quello francese che da solo rappresenta il 64% del flusso turistico.
Courmayeur (foto Fb Gran Trail Courmayeur)
Economia, Società

E’ sempre più internazionale il turismo a Courmayeur. Nel 2014 i turisti stranieri potrebbero superare, secondo il trend in corso, quelli italiani. Nel 2002 gli stranieri erano 94mila, appena un terzo del totale, nel 2013 erano 181mila, il 44% del totale, mentre nei primi 9 mesi del 2014 sfiorano i 200mila (52,53% del totale). Dati che hanno fatto decidere all’Amministrazione comunale di intensificare la promozione sui mercati stranieri, a cominciare da quello francese che da solo rappresenta il 64% del flusso turistico.

La scommessa dell’Amministrazione comunale passa quindi per l’acqua Courmayeur che in molte zone della Francia è più conosciuta dell’omonima località. 

L’azione di co-branding prevede la presenza di Courmayeur sulle etichette e sui film pack delle bottiglie in vendita in tutta la Francia: 1,5 milioni di confezioni da 6 bottiglie d’acqua (1 litro), per un totale di 9 milioni di bottiglie distribuite in sei mesi, dal 24 novembre 2014 a fine maggio 2015. Tramite questo canale verrà promosso il concorso “Jouez avec Courmayeur”. Accedendo al sito internet dedicato (www.clubkdo.fr/courmayeur), lasciando i propri dati e rispondendo a due semplici domande, gli utenti potranno partecipare a una serie di estrazioni e vincere uno dei 10 soggiorni a Courmayeur in palio, in versione estiva o invernale.

L’obiettivo è di intercettare il target dell’acqua minerale – età media 40 anni, attente al benessere e non particolarmente sportive – promuovendo una località attraverso un’offerta che comprende il soggiorno abbinato a un’attività slow come il trekking o le ciaspole.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Società
Economia

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte