Da Arnad arriva in Turchia la tecnologia firmata Gps Standard

In un periodo di crisi per molte imprese, finalmente una buona notizia. L'azienda di Arnad guidata da Pietro Capula aprirà nei prossimi mesi una consociata a Istanbul. E la Gps - 15 milioni di euro di fatturato nel 2008 - inaugura una filiale a Bologna.
Pietro Capula della Gps standard
Economia

La Gps Standard di Arnad, azienda specializzata in sistemi di sicurezza e di videosorveglianza, sbarca in Turchia. Nei prossimi mesi, infatti, l’impresa guidata da Pietro Capula, aprirà una consociata a Istambul con l’obiettivo di seguire i progetti per la messa in sicurezza di alcune infrastrutture come ospedali, luoghi pubblici e strutture civili.

E per avere una presenza tecnica e commerciale più capillare sul territorio, verrà inaugurata – dopo quelle di Milano, Bari e Palermo – anche una filiale a Bologna.

La Gps – che ha un fatturato di 15 milioni di euro e un organico di 70 dipendenti – è presente in Valle dal 1986 ed è specializzata nei sistemi di sicurezza, protezione e videosorveglianza.
E con un’operazione da circa un milione di euro, la famiglia Capula ha acquistato dalla Regione, nel maggio dello scorso anno, il terreno di 1500 mq e 2500 metri quadri di spazi coperti. Il contratto sottoscritto ha consentito all’azienda della Bassa Valle di ampliare la propria area operativa che ad oggi è costituita dai 1700 mq dello stabilimento ancora in locazione da Vallée d’Aoste structure.

Fra i fiori all’occhiello della Gps c’è la protezione della zona rossa in occasione del G8 in Germania e la fornitura della stessa tecnologia al ministero della difesa cinese. Nel 2007 ha ricevuto il premio di Confindustria Valle d’Aosta “Azienda dell’anno” dalle mani dell’allora presidente Luca Cordero di Montezemolo.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte