Da gennaio Aosta fa sconti e promozioni l’ultima settimana del mese

Parte a gennaio l'iniziativa Io Centro promossa dal Comune di Aosta. Obiettivo: tutelare il potere di acquisto delle famiglie e contenere i prezzi.Per individuare le imprese aderenti all'iniziativa basterà cercare sulle vetrine il logo della campagna.
Il logo della campagna
Economia

Sconti e promozioni da parte dei commercianti del capoluogo regionale è quanto promette l’iniziativa “Io Centro” promossa dall’Assessorato alle Attività produttive.
La campagna, il cui obiettivo è di tutelare il potere di acquisto delle famiglie e contenere i prezzi, partirà ufficialmente nel mese di gennaio e si concluderà a maggio. In questo periodo i soggetti che decideranno di aderire all’iniziativa (imprese commerciali, pubblici esercizi, imprese artigianali, aziende agricole, agriturismi) s’impegneranno nell’ultima settimana di ognuno dei cinque mesi ricordati, a vendere a prezzo particolarmente scontato o a effettuare promozioni sui loro prodotti o servizi, con attenzione a quelli di prima necessità.

«Si tratta di un’iniziativa importante
– commenta in una nota l’assessore alle Attività produttive Bruno Giordanoche, lungi dal risolvere i problemi dovuti alla sfavorevole congiuntura economica nazionale ed internazionale, propone, però, una prima azione concreta, innovativa e, ci auguriamo, efficace a sostegno del reddito delle famiglie di Aosta, con la fattiva ed indispensabile collaborazione del tessuto produttivo del capoluogo».

Per individuare le imprese aderenti all’iniziativa basterà cercare sulle vetrine il logo dell’iniziativa "Io Centro" oppure consultare il sito internet del Comune di Aosta, www.comune.aosta.it

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte