La Chambre ha pubblicato il Bando Voucher Digit VdA per promuovere l’utilizzo, da parte delle imprese valdostane, di servizi o soluzioni focalizzati sulle nuove competenze e tecnologie digitali in attuazione della strategia definita nel Piano Transizione 4.0 e 5.0. L’iniziativa, con una dote di 813 mila euro, punta inoltre a sviluppare la capacità di collaborazione tra Micro, Piccole e Medie Imprese e soggetti altamente qualificati nel campo dell’utilizzo delle tecnologie 4.0 attraverso la realizzazione di progetti mirati all’introduzione di nuovi modelli di business 4.0 e modelli sostenibili o orientati al risparmio energetico (green oriented).
Ciascuna impresa potrà ottenere un voucher fino a 15 mila euro a fronte di un investimento minimo di 5 mila euro con l’agevolazione che potrà coprire fino al 70% delle spese ammissibili.
Per illustrare il Bando, le modalità di richiesta e rispondere alle domande delle imprese interessate la Chambre organizza un webinar il 4 novembre alle ore 10.30. La partecipazione all’incontro è gratuita previa iscrizione al link https://forms.gle/vtkZmcyC7ccDgWHn9
La procedura di presentazione delle domande sarà esclusivamente telematica, attraverso la piattaforma ReStart.
Le domande andranno compilate assieme alla documentazione richiesta dalle ore 10 del 03 novembre 2025 alle ore 16 del 20 novembre 2025. Successivamente dal 24 novembre alle ore 16 del 5 dicembre l’impresa dovrà presentare formalmente la domanda, utilizzando i codici alfanumerici univoci ottenuti nella fase precedente.
La graduatoria delle domande sarà stilata in base alla data di presentazione formale.
Per ulteriori informazioni e per dettagli sulle modalità di presentazione della domanda è possibile consultare il testo del Bando disponibile
