Deroga allo stop delle attività, istituito un tavolo di monitoraggio

I sindacati Cgil, Cisl e Uil hanno incontrato ieri la Prefettura.
Economia

“Monitorare le richieste di deroga delle aziende anche dal punto di vista sanitario”. E’ questo l’obiettivo del  tavolo di monitoraggio istituito ieri dalla Prefettura e la giunta regionale con le organizzazioni sindacali Cgil, Cisl e Uil, così come previsto dalla Circolare del Ministero dell’Interno.

“Questa cabina di regia vedrà al tavolo oltre alle istituzioni, anche le parti sociali e la Chambre”, spiegano i segretari generali regionali, Vilma Gaillard (Cgil), Jean Dondeynaz (Cisl) e Ramira Bizzotto (Uil). “Il primo appuntamento è fissato per martedì 7 aprile. La Prefettura ci ha comunicato che sta vagliando le numerose richieste da parte delle aziende che vogliono proseguire l’attività”.

“Abbiamo colto l’occasione per rimarcare come sia necessario che le parti sociali possano interloquire in maniera diretta nelle commissioni consiliari – concludono i sindacati – in modo da dare un contributo puntuale in merito a tutti quei lavoratori che rimangono fuori dalle attuali misure di sostegno”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte