Due incontri con la Caritas per riflettere sui percorsi di accoglienza e integrazione

Il primo appuntamento - “Famiglie immigrate in Valle d’Aosta” – è in programma mercoledì 20 ottobre alle ore 17.30. Martedì 26 ottobre alle ore 17.00 presso il Magazzino della Caritas di Aosta, sarà presentato ilDossier Statistico sull’Immigrazione
Economia

I percorsi di accoglienza e integrazione sono al centro di due incontri organizzati dalla Caritas della Valle d’Aosta. Il primo appuntamento –  “Famiglie immigrate in Valle d’Aosta” – è in programma mercoledì 20 ottobre alle ore 17.30 presso la Parrocchia Saint Martin de Corleans ad Aosta alla presenza di proff. W. Bonapace (docente di Relazioni interculturali), M.G. Monaci (docente di Psicologia Sociale), D. Carbone (docente di metodologia della ricerca sociale) e la dott.ssa Beatriz Arenas dell’Associazione Uniendo Raices.

Nel corso dell’incontro sarà presentata la sulla popolazione immigrata residente nella regione, condotta in collaborazione con la facoltà di Psicologia dell’Università degli Studi della Valle d’Aosta ed alcune associazioni di volontariato.

Il secondo appuntamento, martedì 26 ottobre alle ore 17.00 presso il Magazzino della Caritas di Aosta, vedrà la presentazione del “Dossier Statistico sull’Immigrazione 2010” di Caritas Italiana/Migrantes.  Il Dossier sarà presentato dal prof. William Bonapace, autore di alcuni capitoli del testo. Seguirà l’intervento di Karim Metref, giornalista e scrittore.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Economia
Economia